Skip to content

Il pantalone perfetto

Partendo dai migliori tessuti e accessori, il pantalone Cutillo viene realizzato confezionato con passione e attenzione da sarti esperti e qualificati.
Ogni capo è studiato per avere una vestibilità perfetta pensata per le diverse occasioni d’uso. La cura per i dettagli e la possibilità di personalizzare qualsiasi particolare in base a specifiche esigenze o gusti, rendono ogni creazione unica.

Il pantalone su misura Cutillo è molto apprezzato anche da prestigiose sartorie napoletane con le quali l’azienda collabora da tanti anni realizzando pantaloni per i loro abiti.

I sarti Cutillo, con passione e dedizione, curano tutti i dettagli del capo creando un’opera dal risultato ineguagliabile dal fitting perfetto, frutto dell’abilità manuale e dell’esperienza artigiana.

I canoni della sartorialità napoletana si fondono con l’innovazione dando vita a creazioni di elevata qualità e durevolezza.

Fodera
Tutti i pantaloni sartoriali sono foderati fino al ginocchio per sostenere il tessuto esterno e farlo scorrere facilmente quando ci si siede.
Spacchetto sartoriale
Tanto piccolo quanto indispensabile, lo spacchetto sartoriale è un’accortezza studiata dai sarti nel corso degli anni, indispensabile per aumentare il comfort e la vestibilità dei pantaloni, e prevenire eventuali strappi.
Tiretti
Il sistema bottoni + asole o fibbie laterali, cucito esternamente nel bustino, permette di ampliare o restringere la misura della vita.
Passanti
I passanti per la cintura sono inseriti all’interno cintura e fermati anch’essi da travetti. Nel caso di richiesta di bottoni per bretelle saranno applicati nel girovita sei bottoni interni ai due lati davanti e al centro dietro.
Tirapancia / Pancierina
I due dettagli hanno la stessa funzione, mantenere la vestibilità inalterata della parte davanti del pantalone. Nel caso di chiusura della patta con zip applicheremo il Tirapancia. Nel caso di chiusura della patta con bottoniera applicheremo la Pancierina.